
San Marino Comics incontra San Marino Jinja
Venerdì 25 agosto, in occasione di San Marino Comics, il santuario Shinto San Marino Jinja ospiterà un gruppo di cosplayer per la realizzazione di un servizio fotografico che vedrà alcuni personaggi della serie animata Sailor Moon in versione scolastica e non all’interno di una cerimonia Shinto.
Un gruppo di cosplayer semiprofessionisti interpreterà i personaggi del famoso anime Sailor Moon, in particolare saranno presenti: Rei Hino, Mamoru Chiba, Usagi Tsukino, Minako Aino e Princess Serenity.
Sailor Moon è un manga degli anni ’90 disegnato da Naoko Takeuchi e prodotto da Toei Animation. Ha avuto grande successo e ha dato origine a svariate serie di anime, lungometraggi, opere teatrali, videogiochi, e persino una serie TV live.
Il merchandising ispirato alla prima serie è oggetto di culto e particolarmente ricercato! Visto il notevole seguito di fans, la produzione della serie è passata da una durata di sei mesi a quella di cinque anni venendo trasmessa in moltissimi paesi del mondo.
Rei Hino sarà in versione Miko e assisterà il Guji Francesco Brigante nello svolgimento della funzione, il fotografo Mirco Marinoni Buzzella immortalerà i momenti più belli e suggestivi della rappresentazione, chi volesse conoscere Mirco Marinoni Buzzella e i suoi lavori potrà trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale www.mircomarinonibuzzella.eu.
La rappresentazione inizierà alle 17 nella suggestiva cornice del Podere Lesignano che ospita il San Marino Jinja, il cast sarà composto dal duo I-Cosplay Art (ideatori del progetto) nei panni di Mamoru Chiba e Rei Hino Miko, “Misaki Cosplayers” rappresentanti Usagi Tsukino e Minako Aino e dalla scrittrice fantasy “Pamela Williams” nelle vesti della Principessa Serenity. Ulteriori informazioni sugli artisti sono reperibili sulle omonime pagine Facebook insieme ai crediti dei loro cosplay: www.facebook.com/icosplayart www.facebook.com/misakicosplayers www.facebook.com/PamelaWilliams.OfficialPage